https://ilmondodagliocchidisumi.blogspot.com/2025/04/un-nuovo-inizio.html?m=1
Vi presento il blog di Sumi, mia figlia.
Sono davvero felice di aver "seminato" bene, nonostante "essere genitore" è molto difficile; in tutti i casi, comunque ti muovi, sei su un terreno minato.
È dura veramente, soprattutto quando i figli diventano adolescenti, e noi genitori "boomer" , ( ho saputo adesso il vero significato! Grazie a Mirko),"rinco" ,"antiquati". Poi i figli, fanno un salto nella vita, dopo aver sbattuto la testa contro innumerevoli pali, dopo essersi fatti molto male...come noi da adolescenti, e si acquista consapevolezza, si entra nel mondo degli adulti. A dire il vero, non abbiamo preparato un bel mondo per questi giovani figli; ma attraverso i loro occhi potremmo imparare nuovamente la "Speranza" di un cambiamento. Ed io voglio cominciare a sperare attraverso il mondo dagli occhi di Sumi.
Grazie figlia!
Titolo: Un nuovo inizio
Non è facile essere me. Essere bassa, scura di pelle, particolare nei gusti e nel suo modo di essere.
Eccomi qui, sono Sumi. Una giovane donna di quasi 27 anni, indiana, adottata da genitori italiani.
Amo scrivere ma questa mia passione iniziata alle scuole medie, è rinata dopo così tanti anni per la perdita di un'amica. Gwen. La mia compagna di viaggio nelle prime avventure a vivere da sola, con le prime bollette, l'affitto.. non le comodità che si hanno con i genitori insomma. Non stiamo parlando di una persona, bensì di una gatta, europea, a pelo lungo, nera. La salvai da morte certa ed il ringraziamento è stato il suo non abbandonarmi mai, se non che, la sua troppa curiosità, l'abbia fatta investire tragicamente quel maledetto 17 Dicembre di soli 4 mesi fa..
Inizialmente era solo uno sfogo il mio, magari anche con le consecutive lacrime ma lei era lì, mi coccolava. Mi ha fatto ricominciare a scrivere, un libro, per lei per l'appunto, che col tempo, il coraggio, troverò modo di rendere pubblico.
Ma per ora mi impegno nel provare a sostenere altre persone come me su Slowly. Un'applicazione di messaggistica vecchio stile. Tramite lettere. Bellissima e piena di persone sensibili, fragili, timide, un po' come lo ero io. Parlo al passato perché, fortunatamente tutta la bruttezza della vita di prima, è svanita grazie alla fantastica anima gemella che è rientrata casualmente nella mia vita, dopo 17 anni di conoscenza dalle scuole medie, le stesse oltretutto, del mio compagno di vita e convivente.
Devo ringraziare tantissimo anche mia madre; seppur distante, abbiamo creato un rapporto come tra amiche. Ha vinto tanti premi letterari per poesie e piccoli racconti, probabilmente, questa dote l'ho appresa da lei.
In questo blog, che ho aperto sotto suo consiglio, vorrei trattare gli argomenti della mia vita passata ma anche quella attuale per portarvi argomenti molto delicati, quali: bullismo, razzismo, narcisismo, manipolazione, abuso di alcol, maleducazione ecc ma anche argomenti bellissimi come: amore, imbarazzo, sensibilità, condivisione ecc.
Questo è ciò che sarà il mio blog, benvenuto/a!